Venerdì 13 settembre parte del gruppo agonistico dei giovani del DYK Chiasso era in trasferta alla Robur et Fides di Varese del maestro Marco Ghiringhelli per un allenamento collegiale.
Paolo Levi ha accompagnato dieci giovani del DYK. L’allenamento collegiale è previsto in stagione una volta al mese e sarà una bella occasione per esercitarsi con coetanei di altra scuola, allo scopo di crescere nel judo e di fare nuove esperienze.
Anche per la 51 esima stagione sono però annunciate le zioni speciali con ospiti di alto livello.
Si inizierà domenica 29 settembre con il ritorno, al dojo di via Cattaneo 10, di Giorgio Vismara (classe 1965) , già allenatore della nazionale svizzera, terzo classificato ai campionati del mondo del 1991, olimpionico della nazionale italiana e attuale collaboratore della nazionale polacca. Giorgio è in parte cresciuto judoisticamente al DYK per il quale ha anche combattuto in età giovanile.
Organizzare momenti di formazione speciale che vanno oltre l’insegnamento di base al dojo è divenuta una caratteristica del DYK che lo scorso anno ha proposto tre lezioni straordinarie rispettivamente con Fabienne Kocher, campionessa svizzera e terza classificata ai mondiali 2021, Alexis Landais, responsabile della formazione judo per tutti della federazione svizzera e Shohei Ono, doppio campione olimpico e triplo campione del mondo.
La stagione nr.51 è nel frattempo iniziata. Tutti gli interessati hanno la possibilità di provare e di iscriversi, successivamente, ai corsi proposti per ogni fascia di età. Cinquant’anni di esperienza fanno la differenza.