Ottima prova per i giovani del DYK Chiasso all’ultimo torneo ranking, prima della pausa estiva, combattuto domenica 16 giugno a Spiez.
Oleksii Dmytrashyk si è classificato al terzo posto nella categoria -36 kg U15 vincendo quattro incontri. Oleksii è molto attivo e riesce ad alternare attacchi di vario genere. Il suo seoi-nage risulta spesso vincente. Sconfitto nella poule da Kenzo Taillard ha potuto ricuperare e qualificarsi per la semifinale della categoria dove è stato superato dal vodese Nguyen.
Natan Weber si è pure classificato al terzo posto nella categoria -33 kg U13 vincendo quattro incontri. Anch’egli molto attivo, non ha mancato di alternare i propri attacchi preferiti, arrivando spesso a sorprendere i propri avversari. È stato sconfitto dal vincitore della categoria Sebastian Tapusano.
A seguire i due giovani chiassesi Paolo Levi che non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione. Il torneo era di ottimo livello e poter effettuare sei incontri non è usuale, per cui la trasferta è insubbiamente valsa. Lo stage di fine giugno (26-30) ad Arzo sarà l’occasione per la ventina di giovani judoka iscritti di concludere una stagione di grandissimo livello.
Nella giornata di sabato 15 giugno si è combattuto il torneo ranking. Da segnalare la vittoria di Alessandra Regazzoni nei -70 kg U21, con due incontri all’attivo, e la partecipazione al torneo di Tommaso Monté Rizzi a -81 kg U18.