La notte dei samurai 2018 verrà ricordata al DYK per la vittoria – in una avvincente sfida all’ultima domanda – di Gioele Donato.
Dopo la competizione a squadre, le prove di abilità e i voti accordati dai compagni in cinque erano rimasti in lizza per l’ambito titolo di “samurai” che viene attribuito annualmente nel corso di un evento (oramai tradizionale) che si svolge al dojo di via Cattaneo . Via via però la compagine degli sfidanti si è assottigliata: Eros Marucchi, Ivan Pepe e Alessandro Alfaro sono stati costretti a lasciare a Leonardo Barbero il ruolo di ultimo antagonista.
I quesiti di cultura generale e sportiva hanno quindi deciso le sorti dell’evento.
Bei momenti aggregativi e sportivi per i 22 ragazzi che hanno partecipato e che, al solito sono rientrati al domicilio con qualche ora di sonno da ricuperare.
Un sentito grazie a chi ha collaborato nella organizzazione Claudio e Morena Donato, Brunella Frigerio e Laura Regazzoni per i pasti, Mattia Frigerio e Marco Barbero con gli aiutanti Christian Edouard e Mirto Regazzoni nella parte ludica e di sorveglianza, nonché Paolo Levi a dirigere sul tatami.
Un evento “by in DYK” !