CINQUE MEDAGLIE PER IL DYK CHIASSO A BRIGA
Ultimo impegno agonistico prima della Pasqua per i judoka del DYK Chiasso.
Domenica 25 marzo otto giovani erano in trasferta a Briga-Naters (VS) per partecipare alla 38° edizione della Ornavasso Cup. A bordo tatami erano presenti Marco Barbero e Marco Frigerio.
Nella categoria U11 due chiassesi ed altrettante medaglie.
Luke Bürgisser e Gabriele Pozzoli (classe 2008) hanno combattuto nella medesima categoria di peso: la + 33 kg. Entrambi hanno dimostrato di saper ben gestire posizione e squilibri. Luke si è classificato secondo con quattro vittorie individuali, mentre Gabriele ha ottenuto un bel terzo posto con tre vittorie individuali. Nella semifinale lo scontro diretto è stato vinto da Luke per wazaari.
Nella categoria U13 i partecipanti del DYK erano cinque.
Leonardo Barbero ha vinto nettamente e in pochissimi secondi la categoria – 33 kg dimostrando di essere parecchio superiore ai propri avversari.
Kai Bürgisser e Tommaso Monté-Rizzi hanno ottenuto il podio nella medesima categoria: la + 45 kg. Un girone all’italiana impegnativo li ha visti concludere rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Nello scontro diretto è stato Kai ad avere la meglio, mentre Tommy si è tolto la soddisfazione di battere il vincitore di categoria per wazaari.
Nei – 36 kg Leo Ruggeri ha vinto un incontro al golden score ma non è riuscito a superare la poule di qualificazione. Nella categoria -40 kg Alessandro Alfaro e Samuel Barone hanno combattuto rispettivamente quattro e tre incontri. Dell’esperienza è stata indubbiamente acquisita e ciò é importante. Per migliorare bisogna sapersi mettere in gioco e imparare a trarre valutazioni dalla prestazione fornita per il futuro.
Buono l’impegno profuso da tutto il gruppo, il tempo per crescere certo non manca.