Sabato 11 e domenica 12 febbraio si è combattuto il torneo ranking di Oesingen.
Il DYK era presente con dodici combattenti. Tre le vittorie individuali ottenute grazie alla giovanissima Clara Ricchiuti (U11 – tre vittorie), alla giovane Elena Callegari (U15 +56 kg – cinque vittorie) ed alla vicecampionessa svizzera Alessandra Regazzoni (U18 -70 kg – due vittorie). Particolarmente brillante la prestazione di Elena che ha vinto il suo primo torneo nazionale dimostrando progressi tecnici e di tenuta mentale. Raggiungere il livello nazionale è possibile frequentando il dojo del DYK; certo bisogna scegliere di praticare seriamente judo e non avere distrazioni con “altri sport” paralleli. Solo chi si dedica completamente al judo può infatti riuscire a raccogliere soddisfazioni in competizione.
Il terzo posto è stato pure ottenuto da Ginevra Monté Rizzi negli U15 +56 kg, tre le sue vittorie individuali. Buone anche le prestazioni di Kai Bürgisser quinto classificato negli U18 -81 e di Tommaso Monté Rizzi, Samuel Barone e Luke Bürgisser impegnati nella categoria U18 -73.
La competizione veniva proposta anche per i più giovani. Alcuni “pre-agonisti” non si sono lasciati scappare l’occasione. Matteo Perez U13 è risultato secondo nella propria poule, Chris Caccia terzo. Diego Bove e Tiago Levi hanno infine effettuate la loro prima competizione oltr’Alpe. La strada è tracciata per chi vorrà seguirla.
A bordo tatami vi erano, sabato, Manrico Frigerio e domenica Paolo Levi. Complimenti a tutti i partecipanti.