Pronti al via !
Dal 31 agosto è inizata la 47esima stagione allo storico dojo di via Cattaneo 10.
Il judo è l’ arte marziale regina e al DYK viene proposta sin dalla costituzione dell’associazione avvenuta nel 1974. “Judo” significa “via della cedevolezza o della adattabilità”. Secondo gli obiettivi del fondatore, il prof. Jigoro Kano (1860/1938), il judo costituisce un importante metodo educativo. Attraverso la pratica costante, chi esercita ha modo di confrontarsi con situazioni che insegnano a reagire ed a persistere nella ricerca dell’obiettivo prefisso. Migliorare sé stessi alfine di essere utili è lo scopo della pratica del judo che, comunque, è uno sport olimpico e che – negli anni – ha portato grandi soddisfazioni all’associazione diretta dal 1984 da Marco Frigerio (6° dan FSJ).
L’insegnamento del judo è garantito in questa stagione da Paolo Levi e Mattia Frigerio, oltre che dal presidente che dirigerà (come d’abitudine) i corsi amatoriali.
Oltre al judo che viene proposto a tutte le fasce d’età – corso gioca-judo (4 e 5 anni), judo bimbi (6 e 7 anni), corso base (8 – 12 anni), corso pre-agonistico, corso agonistico e corso amatoriale per giovani e adulti – al DYK verranno proposte lezioni di difesa personale (Manrico Frigerio), yoga (Claudio Conte), condizione (Paolo Levi) e pilates (Patrizia Tagliabue).
Chi fosse intenzionato ad effettuare una lezione di judo di prova è invitato ad annunciarsi a mbfrigerio@bluewin.ch