Sabato 20 gennaio ha avuto luogo il primo torneo ranking dell’anno judoistico a Morges.

Il DYK Chiasso ha scelto, per quest’anno, di partecipare ufficialmente a cinque dei nove tornei ranking previsti. Il torneo di Morges non figura tra questi. I più grandi hanno tuttavia la facoltà di prendere comunque parte alla competizione autonomamente. Quattro i combattenti del DYK che hanno ritenuto opportuno presenziare e, anche questa volta, i risultati non sono mancati.

Kai Bürgisser si é classificato secondo nei -90 kg U21 grazie a due vittorie sui tre incontri disputati. Luke Bürgisser si è classificato terzo nei -90 kg U18 con due vittorie e quinto nella categoria -90 kg U21. Alessandra Regazzoni e Ginevra Monté Rizzi, al loro debutto nella categoria di età superiore, hanno invece ottenuto un quinto posto (-70 kg U21) e un settimo posto (-63 kg U18).

La strada che porta alle finali di fine novembre è lunga, all’inizio della stagione è certamente opportuno concentrarsi sulla preparazione. Il primo torneo al quale il DYK sarà presente ufficialmente si combatterà a Bergamo domenica 11 febbraio.