Sabato 13 novembre.

 

Giogio Vismara è tornato al dojo del DYK Chiasso.

Allenatore della nazionale svizzera negli anni 2009/2020, già terzo classificato ai mondiali di Barcellona nel 1991 e vice-campione d’Europa, Giorgio è in parte cresciuto al DYK.

Negli anni 2005/2008 era tornato al dojo di via Cattaneo 10 quale insegnante, per dedicarsi al gruppo agonistico. Il suo ritorno ha permesso di formare una serie di combattenti di buon livello protagonisti del terzo ciclo di competizioni a squadre (2007/2014) tra questi Manrico e Mattia Frigerio, Mauro Ciresa e Elia Guzzi.

In età giovanile, agli inizi degli anni ottanta, Giorgio aveva infatti condiviso gli allenamenti agonistici del mercoledî e del sabato ed aveva fatto parte della squadra chiassese che nel 1982 aveva vinto il campionato svizzero di LNB.

Un ritorno sempre gradito il suo che ha permesso, all’attuale generazione di agonisti, di apprezzare le sue spiegazioni tecniche, all’occasione in ne-waza.

Un bel pomeriggio che si è concluso con la tradizonale cena al grotto con il presidente (già compagno di allenamento e di squadra di Giorgio) con il vicepresidente (che ha avuto modo di apprezzarlo quale insegnante durantela il suo periodo junior) e con gli insegnanti del DYK disponibili.

Grazie Giorgio e non perdiamoci di vista !