Il ritorno di Giorgio Vismara al DYK è sempre gradito.
Giovedì 18 luglio è stato quindi molto piacevole seguire la lezione sui fondamentali che ha proposto, al gruppo di agonisti ticinesi e varesini accorsi per l’occasione.
Giorgio ha combattuto per i colori del DYK contribuendo alla vittoria nel campionato svizzero 1982 di LNB. Di quella squadra al dojo oggi rimane il presidente Marco Frigerio e il senatore Ottavio Bernasconi.
Dopo la sua esperienza agonistica ai massimi livelli, che lo ha portato anche ad ottenere una medaglia di bronzo ai mondiali di Barcellona del 1991, al DYK é tornato quale allenatore degli agonisti negli anni 2005/2009.
Una buona parte dei combattenti del terzo ciclo (2007/2014), oggi insegnanti e membri dello staff tecnico, sono cresciuti ed hanno ottenuto soddisfazioni a livello nazionale grazie ai suoi insegnamenti.
Con la sua nomina a responsabile nazionale Giorgio é partito per Brugg, dove oramai risiede da diversi anni, i contatti e la reciproca stima con il DYK non sono però mai venuti meno. Un sentito grazie per quanto di interessante, ancora una volta, ci ha proposto.
Ventidue judoka sul tatami, in piena estate, è indubbiamente un ottimo risultato.