Sabato 19 ottobre al dojo del DYK si è svolta la tradizionale festa d’autunno dell’associazione.
La foto del calendario 2025 (che cerca di coinvolgere tutti i gruppi) e la castagnata offerta ai soci, non erano i soliti argomenti all’ordine del giorno. Da poco si è infatti avuta conferma del fatto che il doppio campione olimpico e triplo campione del mondo giapponese Shohei Ono sarà nuovamente a Chiasso per uno stage di alto livello sabato 23 e domenica 24 novembre. Lo stage è organizzato dal team di Ono e sarà aperto a tutti gli interessati. Una superficie di 800 mq sarà disposta nella palestra del Centro professionale e commerciale di Chiasso in via Vela 7. L’organizzazione strutturale è affidata al DYK.
La visita del 2 giugno scorso non ha lasciato Ono indifferente. Già in una intervista rilasciata in un sito giapponese Ono si era infatti espresso esprimendo i complimenti e l’ottima impressione avuta per il judo praticato “in un piccolo dojo al confine svizzero“.
L’occasione è quini ghiotta per accogliere ancora una volta il campionissimo a Chiasso.
Intanto i giovani del DYK stanno affinando la preparazione per le prossime competizioni. Sabato 12 novembre un gruppo di scolari ha preso parte all’allenamento proposto dall’ATJB a Lugano con il giapponese Yoshiyuki Hirano (6° dan direttore tecnico del JC Romont), venerdì 17 novembre i giovani accompagnati dall’insegnante Paolo Levi hanno partecipato all’allenamento della Robur et Fides di Varese diretto da Marco Ghiringhelli (che negli anni ottanta ha insegnato anche al DYK), domenica 20 novembre si è tenuta la lezione mensile di Mattia Frigerio per agonisti e pre agonisti.
L’aria che si respira al dojo di via Cattaneo è positiva. Anche la stagione nr.51 è partita alla grande.