La formazione degli scolari B (2005/2006) del DYK Chiasso si classifica seconda ai campionati ticinesi a squadre combattuti domenica 26 novembre 2017.
Grande prestazione a Bellinzona dei giovani del DYK tutti del 2006 e 2007 e meglio Leonardo Barbero e Leo Ruggeri (-33 kg), Alessandro Cancellara (-36 kg), Alessandro Alfaro e Samuel Barone (- 40 kg), Tommaso Monté Rizzi (-45 kg) e Kai Bürgisser (+45 kg).
Undici le formazioni partecipanti. La formula di gara prevedeva la fase eliminatoria all’italiana con suddivisione in poules, le semifinali e la finale.
Nella fase di qualifica il DYK ha vinto la propria poules incontrando e sconfiggendo le formazioni del 7+ Roveredo (10/0), del DYK Paradiso (6/4) e del JC Caslano (6/4).
Nella semifinale il DYK ha avuto la meglio sul JB Bellinzona (6/4) grazie alle vittorie individuali di Barbero, Cancellara e Monté Rizzi.
Nella finale il DYK é invece stato sconfitto dalla squadra del JK Biasca. L’incontro é stato più combattuto di quanto il risultato finale (8/2) sembrerebbe indicare. Oltre alla vittoria di Barbero infatti tutti gli altri combattenti della finale hanno combattuto alla pari con i propri avversari. Onore ai vincitori ma grande prestazione da evidenziare per tutti i giovani del DYK.
Complimenti a tutto il gruppo, sempre più affiatato, seguito a bordo tatami da Mattia e Marco Frigerio.
Purtroppo, a causa della suddivisione delle categorie di peso proposta e di qualche infortunio, il DYK – campione 2015 e 2016 – non ha potuto schierare la squadra degli scolari A (2003/2004).