Sabato 6 maggio cinque judoka del DYK Chiasso erano impegnati al torneo ranking 1000 di S.Gallo.

Buoni i risultati ottenuti ad un torneo importante al quale hanno combattuto anche un buon numero di judoka provenienti da Germania, Austria, Olanda e Italia. Matthew Marastoni ha conquistato il terzo posto nei -73 kg senior, in una categoria di ottimo livello. Basti pensare che il suo unico incontro perso è stato contro il campione svizzero in carica, il ginevrino Syd Stoya, e che nei tre incontri vinti per ottenere il terzo posto ha incontrato e sconfitto un combattente georgiano ed un tedesco. Perfetto l’harai-goshi  “sparato sul tempo” al tedesco Reimer che gli ha permesso di salire sul podio.

Kai Bürgisser si è classificato secondo nei +81 kg U18. Tre incontri vinti e una sconfitta con il tedesco Spinder hanno caratterizzato il suo percorso. Alessandra Regazzoni si invece classificata terza nei -70 kg U18.

Al torneo hanno pure partecipato Luke Bürgisser, infortunatosi però al secondo incontro in conseguenza a una tecnica di rotolamento subita, e Christian Edouard che tornava a combattere dopo diversi mesi di pausa negli U21 -81 kg.

A bordo tatami era presente Marco Frigerio.

 

Domenica 7 maggio 13 giovani hanno invece combattuto al torneo di Capriate (BG).

Il torneo riuniva diverse palestre della lombardia e non solo. La formula di gara per i giovanissimi prevedeva delle poule a quattro all’italiana, non così invece per gli esordienti.

I giovani del DYK sono risultati protagonisti. Gregory Jones, Yuki Alliata, Natan Weber, Giacomo Polimeni e Matteo Perez hanno vinto la propria poules; secondo posto invece per Milo Levi e terzo pe Mikael Abusenna con due incontri vinti su tre.

Tra gli esordienti A da segnalare le vittorie di Chris Caccia e di Jacopo Tettamanti, nonché il terzo posto di Oliver Cetti.

Tra gli esordienti B Tiago Levi ha ottenuto un buon secondo posto nella categoria -50 kg. Inoltre Ginevra Monté Rizzi e Elena Callegari si sono classificate prima e seconda nella categoria +57 kg.

A bordo tatami Paolo Levi ha assistito i giovani con competenza e attenzione.

 

Complimenti a tutti !