Due vittorie per il DYK Chiasso e primo posto in classifica
Sabato 11 maggio alle palestre comunali di via Vela si è combattuto il terzo turno del Campionato Svizzero a squadre 2019 regione 3 seconda lega.
L’incontro riuniva a Chiasso le prime tre squadre della classifica provvisoria.
Il DYK Chiasso si è dimostrato all’altezza dell’importante sfida ed ha vinto entrambi gli incontri con il risultato di 6 a 4 conquistando 4 importanti punti per la classifica.
Contro il JC Walenstadt i chiassesi si sono presi la rivincita rispetto all’incontro di andata combattuto il 27 aprile in trasferta. Le vittorie individuali sono state del responsabile della squadra Manrico Frigerio (+ 90 kg), di Nevò Mirzai (- 73 kg) e di Andrea Collovà (- 66 kg) il quale al termine di un estenuante golden score ha avuto la meglio dell’esperto Matthias Piffner che l’aveva sconfitto all’andata. Sconfitti invece Christian Edouard (- 81 kg) e Giacomo Calderoni (- 90 kg) sorpreso da un attacco con cambio di direzione improvviso del sangallese Brülmann.
Contro la formazione di Horgen la vittoria è stata ottenuta grazie ai successi individuali di Claudio Tomasini (- 66 kg), Nevò Mirzai (- 73 kg) e Aros Rosa (- 90 kg). Sconfitti invece Mauro Ciresa (+ 100 kg) e Christian Edouard (- 81 kg), che ha comunque combattuto al meglio delle proprie possibilità.
Il DYK, assistito da un folto pubblico ha così confermato l’imbattibilità casalinga. Imbattuti sinora anche Nevò Mirzai e Manrico Frigerio entrambi vincitori di tutti e cinque gli incontri disputati.
Il campionato svizzero si ferma sino a settembre, il DYK combatterà in trasferta a Gommiswald sabato 14. L’estate andrà quindi sfruttata al meglio per progredire ancora di più. La direzione del DYK Chiasso si complimenta con i propri giovani per quanto sin qui ottenuto.