Secondo turno di CSS: una vittoria e una sconfitta di misura
Sabato 27 aprile la formazione del DYK Chiasso era in trasferta a Walenstadt per il secondo turno di Campionato svizzero a squadre 2019 regione 3.
Avversari dei chiassesi le squadre del JC Uster 2 e del JC Walenstadt.
Guidati dallo sperimentato responsabile Manrico Frigerio i giovani del DYK hanno combattuto al meglio risultando vittoriosi nei confronti della formazione di Uster per 6 a 4 e soccombendo di misura per 4 a 6 nei confronti dei padroni di casa.
Contro l’Uster vittoriosi sono risultati Andra Collovà (- 66 kg), Nevò Mirzai (- 73 kg) e Manrico Frigerio (+ 90 kg). Molto combattuto l’incontro di Mirzai conclusosi al golden score. Molto belli gli ippon di Collovà e Frigerio. Difficile il compito di Christian Edouard (- 81 kg), fisicamente inferiore al proprio avversario e di Matteo Pirotta schierato a – 90 kg, categoria in cui concedeva troppi chili all’avversario.
Contro la squadra del Walenstadt, per il DYK Chiasso hanno vinto Nevò Mirzai e Manrico Frigerio con due splendidi ippon di nidan-ko soto-gari e harai-makikomi. Nulla da fare invece per Matteo Pirotta, che ha comunque espresso un buon judo opposto al forte Jan Gubser, per Christian Eduard sorpreso da uno strangolamento al suolo e per Andrea Collovà.
La missione può dirsi comunque compiuta avendo come “obiettivo dichiarato” la conquista di due punti per la classifica, dato che di punti ne sono stati conquistati tre (due per la vittoria ed uno per la sconfitta con due vittorie individuali).
Il terzo turno di campionato svizzero si combatterà a Chiasso alle palestre di via Vela sabato 11 maggio. Avversari del DYK saranno le formazioni di Walenstad (per l’incontro di ritorno) e di Horgen. Lo spettacolo è garantito visto che la sfida raccoglie le prime tre formazioni della classifica provvisoria del campionato di seconda lega.