Farsi conoscere è importante.
Chi crede in un progetto, che coinvolge più persone, ha il compito di promuoverlo al meglio e di far si che, nel guazzabuglio delle proposte che oggi vengono formulate, il proprio messaggio arrivi forte e chiaro.
Sta quindi alla dirigenza del DYK fare in modo che l’attività dell’associazione e il JUDO in particolare vengano promossi al meglio.
In conseguenza a questa premessa è nata la decisione di dare vita ad un nuovo sito informatico del DYK più consono ai dettami della tecnica attuale.
E’ giunto pertanto il tempo di pensionare il “vecchio sito” che – per oltre quindici anni – ha raccolto vita e miracoli della nostra associazione, ha promosso riflessioni e filmati tecnici, ha indicato risultati e proponimenti, ha parlato di vittorie e di sconfitte, ha evidenziato la finalità educativa della nostra associazione.
In questi quindici anni il “vecchio sito” ha raccolto la storia del DYK Chiasso, una storia che – ancora oggi – può essere letta a ritroso con simpatia (cliccando sotto “archivio vecchio sito”).
Per quanto mi concerne è con una certa commozione che saluto il vecchio sito, che sentivo un po’ come una mia creatura. Il tempo però è inesorabile: tutto passa, tutto si modifica e, chi non si rinnova, è perduto.
Un benvenuto dunque al nuovo sito DYK con l’augurio che i giovani dello staff – in questo periodo particolarmente attivi – sappiano raccogliere l’eredità e il coraggio di chi li ha preceduti. Ognuno di noi ha dei difetti e non tutto funziona sempre perfettamente. Al DYK però non sono mai mancate persone disponibili, entusiaste, pronte ad intervenire là dove la correzione è necessaria. Così non fosse abdicheremmo dal nostro dovere primario che è quello educativo e non saremmo differenti da chi cerca solo qualche effimera vittoria sportiva.
Un grazie particolare a chi ha realizzato il nuovo sito ed a Manrico e Mattia che hanno collaborato al lavoro preparatorio.
Marco Frigerio, presidente DYK Chiasso