Cinque medaglie di bronzo per il DYK al torneo ranking di Bellinzona
Otto partecipanti alla competizione e cinque i podi conquistati dai ragazzi del DYK Chiasso.
Un bel risultato che dimostra l’ottimo lavoro che si è svolto in questi ultimi quattro anni con il programma “DYK 2019” diretto da Paolo Levi con la collaborazione di Mattia Frigerio.
Negli scolari A Gioele Donato ha ottenuto il terzo posto nella categoria – 60 kg tre le vittorie individuali ottenute, peccato per la semifinale in cui un combattente italiano l’ha sorpreso con un seoi in ginocchio.
Buona la prova di Niccolò Monté Rizzi che ha ottenuto il quinto posto nella medesima categoria. Una migliore convinzione negli attacchi andrà acquisita. Joel Deriu ha vinto un incontro sui tre disputati.
Nei cadetti quattro terzi posti sono stati conquistati dai chiassesi.
Nevò Mirzai e Christian Edouard nei – 73 kg sono stati i migliori. In una categoria numerosa entrambi hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali e, sconfitti per poco, hanno vinto la finalina per il terzo posto. Per Nevò si trattava di un rientro dopo alcune settimane di pausa forzata. Christian, al primo anno nella categoria, continua invece a dimostrare le sue indubbie capacità tecniche.
Aros Rosa e Eric Blatter si sono classificati terzi nei +81 kg vincendo entrambi un incontro. Podio meritato in una categoria con pochi contendenti.
Davide Savoldelli nei – 81 kg è invece giunto quinto. Una vittoria e due sconfitte il suo risultato. Non è apparso in giornata particolarmente positiva.
Una bel successo di gruppo per la società che – con lavoro certosino – è riuscita a formare dei giovani judoka che, oltre ad apprezzare la disciplina, hanno imparato ad impegnarsi. Senza la volontà di crescere e migliorare nulla di serio si arriva a costruire.