Una bella serata al DYK !
Sabato 14 dicembre un centinaio di persone hanno partecipato alla cena delle famiglie del DYK Chiasso.
Aperitivo, discorso del presidente con attribuzione dei premi ai migliori scolari del 2019 e di tre menzioni speciali, cena a base di polenta formaggi e spiedini, ringraziamenti a chi in stagione ha aiutato in modo particolare e riffa finale hanno caratterizzato la serata.
Kai Bürgisser e Tommaso Monté Rizzi sono stati premiati quali migliori scolari, inoltre Christian Edouard, Nevò Mirzai e Manrico Frigerio sono stati omaggiati con il libro di Jigoro Kano, Fondamenti del judo, per le ottime prestazioni agonistiche del 2019.
A rammentare che il judo è molto più di uno sport è intervenuto il presidente Marco Frigerio il quale ha pure passato in rassegna i bei momenti dell’anno rammentando anche quelli meno positivi. Costruire insieme persone forti, sane e utili alla società è l’obiettivo primario del judo. Contribuire a crescere chi possa affrontare qualunque sfida è uno dei fini dell’associazione. Educare il fisico, la psiche ma anche la morale del praticante è un esercizio al quale il DYK non si sottrae nel rispetto della volontà vera del fondatore. Affinché la crescita tuttavia avvenga realmente il praticante dovrà scegliere di dedicarsi seriamente al judo, agonismo compreso.
Dopo l’ottima cena preparata dallo sperimentato team Enrico Cappelletti, Claudio Bottani e Ottavio Bernasconi, sono stati consegnati dei riconoscimenti agli insegnanti (Paolo Levi, Mattia e Manrico Frigerio e Mauro Ciresa) ed a chi in particolare nel corso del 2019 ha aiutato nell’organizzazione dei vari eventi (Franco Ciresa, Marco Savoldelli e Salvatore Pepe). Una targa speciale è stata consegnata a Brunella Frigerio per i trent’anni di collaborazione e per avere contribuito in modo determinata a far si che il “DYK sia una vera famiglia”.
Gli allenamenti si fermano per le vacanze di Natale, anche se il 30 dicembre e il 2 gennaio al dojo di via Cattaneo sarà possibile partecipare all’ultimo allenamento del 2019 e al primo allenamento dell’anno 2020 diretti da Marco Frigerio.