Domenica 13 ottobre si è tenuto il tradizionale appuntamento judoistico ticinese con la Coppa Malcantone di Caslano.
Quest’anno l’affluenza degli iscritti ha portato gli organizzatori ad aumentare il numero di tatami di combattimento dai consueti 2 a 3. La società chiassese si è presentata con undici combattenti seguiti a bordo materassina dagli insegnanti Paolo Levi e Mattia Frigerio.
Nella categoria cadette – 52 kg Linda De Spirito ha vinto la sua categoria con due splendidi ippon di morote seoi nage e il secondo di ouchi gari. Ottima prestazione della Judoka chiassese.
Nella categoria U12 femminili, Ginevra Monté Rizzi ha ottenuto un buon secondo posto nella – 42 kg. Dopo aver perso il primo incontro, la giovanissima Judoka ha vinto i restanti tre incontri mostrando molti miglioramenti. Nella stessa categoria d’età, Elena Callegari ha ottenuto il terzo posto vincendo un incontro sui 4 disputati.
Negli Under 13 Luke Bürgisser ha disputato una buona gara vincendo tre incontri su quattro nei – 55 kg. Bello l’ippon di ouchi gari che gli ha permesso di vincere la medaglia di bronzo.
Hanno combattuto vincendo un incontro Ivan Pepe, Samuel Barone e Misha Cadei senza raggiungere il podio. Senza vittorie invece Gabriele Pozzoli, Kai Bürgisser, Leo Ruggeri e Giulia Medici. Per migliorare nel judo serve allenarsi con costanza e sopportare le sconfitte senza demordere.
La giornata si è conclusa con la promozione di Manrico Frigerio, combattente e monitore GS, ad arbitro regionale di judo. Superando gli esami teorici e pratici Frigerio, dopo venticinque anni, è il nuovo arbitro del DYK. Una bella notizia per tutto il dojo rossoblù.