Sette giovani judoka del DYK Chiasso hanno partecipato al torneo nazionale di Buchs (SG) domenica 27 ottobre.
Ottima la prestazione complessiva con tutti e sette i judoka chiassesi premiati con una medaglia, soddisfatto il presidente Marco Frigerio che ha funto da coach.
Su tutti Clara Ricchiuti (U11) che ottenuto due belle vittorie per ippon, e Matteo Perez (U13) che pure ha collezionato tre vittorie per ippon dominando la categoria -50 kg.
Secondo posto invece per Alessandro Tallarico (U11), con due vittorie su tre incontri disputati, Diego Bove (U13 -33 kg), che ha mostrato importanti progressi e Natan Weber (U13 -36 kg), che si è confermato combattente pugnace.
Terzo posto per i fratelli Dmytrashyk, Oleksii (U15 -45 kg) e Illia (U18 -45 kg); entrambi sono costretti a confrontarsi con avversari più pesanti. La voglia di far bene e l’intelligenza di gara non mancano, continunando ad allenarsi, si arriverà a controllare anche queste situazioni.
In questo periodo al dojo di via Cattaneo si sta studiando tai-otoshi, una tecnica di braccia spiegata anche al corso speciale tenuto da Giorgio Vismara a fine settembre. Diversi i tentativi di esecuzione, non tutti andati a buon fine. Cercare di combinare al meglio la tecnica sarà l’esecizio del futuro. Le gare, in ogni caso, sono l’occasione per mettersi alla prova e verificare il proprio livello.