Domenica 28 gennaio al dojo del DYK si è tenuto il primo allenamento mensile diretto da Mattia Frigerio. Diciannove i giovani che hanno partecipato con entusiasmo e impegno. L’occasione di ritrovare l’insegnante della stagione scorsa, trasferitosi a nord per motivi di lavoro, una volta al mese si conferma apprezzata. L’allenamento supplementare rispetto al programma di base è una bella opportunità per chi a breve si cimenterà nuovamente con la competizione. L’11 febbraio il DYK sarà a Bergamo con 16 ragazzi mentre il 25 febbraio spono previsti a Tenero i campionati ticinesi individuali. Obiettivo è confermare i dieci titoli ottenuti lo scorso anno.
In parallelo in sala B Marco Frigerio e Paolo Levi hanno fornisto delle indicazioni ai nuovi aspioranti monitori GS, in vista del corso di formazione previsto a fine giugno. Per poter insegnare judo è necessario, non solo conoscere le tecniche, ma anche una adeguata metodologia. Arrivare preparati al corso è quanto si vuole garantire agli interessati.
Sempre domenica 28 gennaio Luke Bürgisser ha partecipato ad un torneo a Digione (Francia). Una competizione giovanile di buon livello concusasi tuttavia al primo turno per il judoka chiassese.