DYK CHIASSO PROTAGONISTA AL TORNEO NAZIONALE DELLA RHEINTAL

I giovani del DYK Chiasso hanno raccolto ottime soddisfazioni al torneo della Rheintal valido per il ranking nazionale.

Tutti e quattro i combattenti che hanno preso parte alla competizione – e meglio Christian Edouard e Davide Savoldelli tra i cadetti, Gioele Donato e Niccolò Monté Rizzi tra gli scolari A – hanno infatti conquistato un meritato podio.

Due i terzi posti ottenuti per i cadetti (U18), nelle categorie -73 kg e -81 kg.

Christian Edouard ha mostrato il suo abituale bel judo ottenendo degli ottimi ippon di uchi-mata e osoto-gari. Il risultato ottenuto è importante anche perché lo qualifica per le finali nazionali nella sua nuova categoria di peso (-73 kg).

Davide Savoldelli, già terzo classificato alle finali nazionali 2017, è stato fermato in semifinale da un coriaceo avversario mancino dopo due belle vittorie per ippon. Buona la sua prestazione che per altro premia l’impegno che in questi mesi dimostra sul tatami.

Negli scolari A (U15) invece Gioele Donato ha vinto la categoria – 60 kg, quattro gli incontri in cui è risultato vincitore a dimostrazione del completo ricupero, anche a livello psicologico, dall’ultimo infortuno di fine ottobre.

Niccolò Monté Rizzi con due vittorie ha pure ottenuto un buon terzo posto.

Grande soddisfazione per lo staff del DYK Chiasso che all’occasione era presente con Elia Guzzi (per le categorie cadetti) e Paolo Levi (per gli scolari).

Chi è costante nella preparazione e partecipa alle varie proposte formative cresce. Il risultato della Rheintal è una ulteriore dimostrazione.