Primi classificati Tommaso Monté Rizzi e Luke Bürgisser
È stato un ricco bottino quello ottenuto dalla compagine chiassese del Do Yu Kai Chiasso. Domenica 21 gennaio 5 giovani judoka hanno gareggiato al Torneo di Marudo a Lodi conquistando cinque medaglie.
Per i ragazzi nati nel 2007 e nel 2008 Tommaso Montè Rizzi ha vinto la categoria -45 chilogrammi. Determinato e deciso, Tommaso ha dimostrato nuovamente di essere in grande forma vincendo per due volte di ippon. Primo posto anche per Luke Bürgisser nei -36 chilogrammi: due gli incontri vinti dal judoka chiassese uno dei quali grazie a splendido ippon di spazzata.
Misha Cadei (-33 chilogrammi) e Ivan Pepe (-40 chilogrammi), entrambi classe 2008, hanno ottenuto una significativa medaglia di bronzo vincendo due incontri su tre. I due giovanissimi hanno iniziato solamente da settembre a seguire il programma di allenamenti più intenso e i risultati cominciano a farsi vedere.
Per la categoria dei ragazzi nati nel 2006 ha combattuto Kai Bürgisser (-45 chilogrammi) conquistando la medaglia di bronzo. Buona la sua prova: due vittorie e una sconfitta.
A seguire i cinque atleti c’era Paolo Levi, responsabile tecnico dei corsi judo del Do Yu Kai Chiasso. Paolo si è detto felice dei progressi dei giovanissimi ai quali va fatto un plauso particolare per l’entusiasmo e la voglia di migliorare che impiegano ad ogni allenamento. Bravi ragazzi.