Kai, Tommy, Leonardo, Christian e Davide sugli scudi
Cinque i premiati, nel corso della cena delle famiglie del DYK Chiasso, quali migliori agonisti del 2017.
Il presidente Marco Frigerio ha elencato i risultati ottenuti dai cinque protagonisti della serata e li complimentati per i risultati ottenuti ricordando che, per crescere nel judo, occorrono convinzione, entusiasmo e disponibilità a praticare con tutti in ogni occasione.
Tra i premiati tre giovani del “programma DYK 2023” che in stagione hanno vinto a Milano Melegnano, Caslano, Buchs e Oltrona. Kai Bürgisser (2006), Tommaso Monté Rizzi (2007) e Leonardo Barbero (2006 – campione ticinese) hanno inoltre contribuito ai bei risultati ottenuti dalla squadra del DYK al Torneo internazionale di Somma Lombardo e ai Campionati Ticinesi a squadre 2017. Il tempo per crescere e per migliorare non manca e l’augurio formulato è stato di continuare a divertirsi praticando judo mettendosi in gioco in competizione.
Christian Edouard (2003 – campione ticinese) è stato premiato quale miglior scolaro A. In stagione ha vinto i tornei di St.Gallen, Sierre, Morat, Caslano e Arlesheim; è stato sicuramente il judoka ticinese più titolato dell’anno. Il suo judo tecnico e la sua gestione di gara gli ha permesso di ottenere grandi soddisfazioni.
Davide Savoldelli (2001 – campione ticinese cadetto e open) ha ottenuto il medesimo riconoscimento come miglior U18. Il terzo posto alle finali nazionali di Neuchâtel sono state l’apice di una stagione altalenante che gli ha comunque permesso di vincere i tornei di Morat e di Caslano.
Il gruppo agonistico del DYK è una bella realtà. Obiettivo del medesimo resta tuttavia contribuire a creare giovani sani, forti e utili al gruppo. Grazie Jigoro Kano per averci indicato “la via” !