Sabato 18 gennaio si è combattuto a Morges il primo torneo del ranking nazionale 2025. Il DYK Chiasso non ha organizzato una trasferta di gruppo tuttavia alcuni suoi allievi hanno deciso di prendervi parte individualmente.
Luke Bürgisser ha vinto la categoria U18 -90 kg. Tre gli incontri disputati, due le vittorie ottenute per ippon. Per effetto del risultato dell’incontro con il vodese Giorgi Goginashvili (JK Lausanne), che ha pure ottenuto due vittorie, Luke ha ottenuto il primo posto di categoria. Un buon inizio di stagione per chi all’ultimo anno negli U18 ha ottime possibilità per puntare al titolo nazionale.
Elena Callegari non è andata oltre il quinto posto. Tre gli incontri disputati con una sola vittoria. Nella finalina per il terzo posto ha subito la friboghese Manon Jaques.
Domenica 19 gennaio si è invece combattuto il torneo per scolari.
Tra gli U15 si è distinto Oleksii Dmytrashyk che grazie a quattro vittorie su cinque incontri disputati si è classificato al secondo posto in una delle categorie più frequentate del torneo la -40 kg.
Il primo torneo al quale il DYK Chiasso parteciperà come gruppo è previsto per il primo fine settimana di febbraio a Oesingen.