Lunedì 6 gennaio sono stati attribuiti i riconoscimenti sportivi del Comune di Chiasso.

Come da tradizione i giovani del DYK sono stati protagonisti. 25 le menzioni ottenute dai judoka a coronamento di una stagione perfetta che ha portato grandi soddisfazioni.

I premiati sono stati:

Kai Bürgisser (vicecampione svizzero 2024) per gli U21, Illia Dmytrashyk, Tommaso Monté Rizzi, Luke Bürgisser, Ginevra Monté Rizzi e Elena Callegari per gli U18, Oliver Cetti, Oleksii Dmytrashyk, Ivan Sulaev, Chris Caccia, Tiago Levi, Jacopo Tettamanti e Margherita Bosia per gli U15, Enea Bricalli, Diego Bove, Mikael Abusenna, Natan Weber, Giacomo Polimeni, Matteo Perez, Yuki Alliata e Arrianna Bianchi per gli U13, Alessandro Tallarico e Clara Ricchiuti per gli U11.

Al termine della cerimonia comunale, al dojo del DYK, ha avuto luogo il tradizionale discorso di inizio anno del presidente che ha trattato i temi del senso vero del judo (non le vittorie contano ma la ricerca gioiosa della gestione perfetta della tecnica) e dei programmi della nuova stagione. Per concludere non poteva mancare il brindisi beneaugurale per il nuovo anno.