Domenica 3 febbraio si è combattuto il secondo torneo ranking dell’anno.

Il torneo di Oesingen, classificato come ranking 500, è meno interessante del primo torneo dell’anno combattuto a Morges. Attribuisce meno punti tuttavia assicura a tutti un minimo di tre incontri. Anche a questo torneo cinque giovani del DYK Chiasso hanno partecipato a titolo individuale.

Il risultato è stato ampiamente positivo. Tutti e cinque i combattenti hanno infatti ottenuto il podio e di conseguenza punti importanti per la classifica nazionale.

Negli under 18 da segnalare il secondo posto ottenuto da Elena Callegari a -70 k ed i due terzi posto di Ginevra Monté Rizzi a -63 kg e Luke Bürgisser a -90 kg.

Negli under 21 secondo posto per Alessandra Regazzoni a -70 kg e terzo posto per Kai Bürgisser a – 90 kg. In quest’ultima categoria si è espresso anche Luka Bürgisser fermatosi al quinto posto dopo un incontro in famiglia con il fratello maggiore conclusosi con un ippon-seoi-nage.

Il prossimo fine settimana sedici giovani del DYK saranno di scena a Bergamo. Per alcuni sarà la prima esperienza agonistica. Un bel esercizio, in ogni caso, in vista dei campionati ticinesi di fine mese.