Sabato 10 e domenica 11 settembre si è combattuto a Weinfelden il penultimo torneo ranking.

Alessandra Regazzoni, vincendo due incontri su tre , si è classificata terza nei +63 kg under 18. Buona la sua prestazione che conta due ippon di tani-otoshi ottenute sfruttando al meglio l’attacco delle avversarie. La categoria è stata vinta da una combattente austriaca.

Quinto posto per Christian Edouard nei -81 kg U21 sconfitto nella finalina dal vodese Max Maillard. Edouard rientrava alle competizioni dopo una stagione in cui ha praticato poco. Bello l’ippon di uchi-mata che ha piazzato al giovane Loris Perosa, astro nascente del judo cantonale. La categoria è stata vinta dal vodese Yanis Dégailler, combattente di ottimo livello tecnico.

Settimo posto per Kai Bürgisser nei -81 U18 sconfitto nei ripescaggi da Lester Graf (JK Wetzikon) e nei -81 U21. L’ippon di kosoto-gake piazzato a Giorgio Gada, benché contestato dai “cugini” del Sopraceneri, è stato ben eseguito e rettamente valutato.

Domenica Luke Bürgisser nei +60 kg under 15 ha conquistato il settimo posto di categoria vincendo due incontri e perdendone altrettanti.

Tempo per migliorare c’é. I tre allenamenti previsti al dojo per gli agonisti, uniti all’allenamento regionale del venerdì a Bellinzona, sono indubbiamente per chi è regolare e costante una occasione di crescita da non perdere !

 

A bordo tatami sabato Manrico Frigerio che quest’anno segue il corso agonistico il lunedì e Paolo Levi la domenica.