Sabato 10 settembre al dojo del DYK Chiasso si sono tenute le PORTE APERTE.
Al mattino vi è stata la terza lezione di prova per bimbi e ragazzi; ottima la partecipazione. Nel corso delle tre lezioni proposte con l’inizio della stagione oltre quaranta bimbi e ragazzi sono saliti sul tatami per un primo approccio alla disciplina. La maggior parte ha poi proceduto ad iscriversi.
Nel pomerggio qualche interessato ha visitato il dojo ed ha raccolto le informazioni sull’attività. Alle 15.45 ha avuto luogo la tradizionale chiacchierata di inizio stagione “Il judo e le arti marziali” nel corso della quale il presidente Marco Frigerio ha spiegato le finalità del judo e il funzionamento del DYK Chiasso.
NON tutte le arti marziali e NON tutte le associazioni sono uguali. La grande differenza, per quanto attiene alla disciplina, è data dalla figura del Fondatore (per vent’anni direttore della scuola di formazione degli insegnanti di Tokyo), che ha dato al judo una impostazione educativa.
La stagione nr.49 è partita alla grande. Il prossimo appuntamento dimostrativo è per Sportissima, domenica 18 settembre.
Nella foto che precede i partecipanti al primo allenamento per giovani e adulti della stagione di lunedì 29 agosto.