Sabato 4 giugno si è tenuta la festa sociale del DYK Chiasso.
Finalmente dopo due anni, si è potuti tornare al programma tradizionale che prevede la gara sociale per bimbi e ragazzi, la dimostrazione di tutti i gruppi judo e la costinata finale per le famiglie.
Alle 10.30 i judoka di 6-7 anni si sono affrontati in una competizione di cadute, in una gara tecnica e in un combattimento educativo. I vincitori sono stati Mya Fazliu (cadute 6 anni), Aina Lancianesi (cadute 7 anni), Gregory Jones (tecnica e shiai), Eugenio Agustoni, Katya Croci e Emmanuele Lupi (shiai).
Alle 15.30 i judoka di 8-11 anni si sono pure affrontati nelle tre forme di gara proposte. I vincitori sono stati Leonardo Forzano (cadute), Natan Weber (tecnica e shiai), Jacopo Tettamanti (cadute e shiai), Chris Caccia (tecnica), Diego Bove, Ambra Rosselli, Matteo Assandri, Arman Ozdemir (shiai).
Alle 18.00 i gruppi judo del DYK si sono esibiti davanti a genitori e parenti. Il gruppo dei più piccoli ha presentato qualche esercizio educativo, i più grandi si sono esibiti in alcuni apprezzati passaggi tecnici, il gruppo amatoriale adulti ha proposto il primo gruppo del ju-no-kata, i pre-agonisti hanno avuto il piacere di esercitare il randori con le cinture nere e gli agonisti hanno mostrato esercizi acrobatici e passaggi tecnici di livello superiore.
La dimostrazione si è chiusa con Mirto Regazzoni e Christian Edouard, recentemente promossi cintura nera dalla federazione svizzera, che hanno esibito il nage-no-kata.
Una grande partecipazione di judoka e famiglie, sotto un bel sole estivo, in un clima di amicizia e disponibilità. Il DYK è vivo più che mai.
Grazie a tutti !