Con il saggio del corso del gioca judo di mercoledì 16 giugno e le lezioni di sabato 19 giugno si è conclusa la stagione nr. 47 del DYK Chiasso.
Tutto, al dojo di via Cattaneo 10, è già pronto per la prossima stagione: la numero 48.
Il saggio del gioca judo ha visto otto giovanissimi esprimersi al meglio, sotto gli sguardi attenti di genitori e parenti. L’insegnante Paolo Levi ha consegnato ai protagonisti del saggio il diploma che attesta la promozione a cintura bianca/gialla, il primo grado dopo la cintura bianca. Molti i sorrisi, piacevole la produzione e sentiti gli applausi che il pubblico ha attributo ai piccoli judoka.
I corsi previsti sono terminati sabato 19 giugno. Qualche ragazzo ha superato l’esame di grado in particolare Samuel Barone è divenuto cintura blu, Alessio Boanno e Danilo Santini cintura verde, complimenti ai tre che – nel corso di un anno difficile – hanno dimostrato regolarità nell’impegno e nelle presenze.
Due giovani agonisti del DYK, accompagnati da Manrico Frigerio hanno pure combattuto domenica 13 giugno al torneo di Spiez. Nevò Mirzai (-73 kg junior) e Mirto Regazzoni (-81 kg junior) non sono andati oltre i due combattimenti, l’allenamento è carente in questa fase (e certo con le limitazioni in atto non avrebbe potuto essere migliore) tuttavia l’impegno e la voglia di tornare a combattere erano presenti e vanno lodate.
Che dire ? Speriamo che la prossima stagione, permetta la pratica del judo per tutte le categorie di età in modo libero, come in precedenza alla pandemia. Perché, seppur praticare con limitazioni, è possibile, il judo vero lo si apprende allenandosi a contatto con il proprio compagno imparando a sorprenderlo e a non lasciarsi sorprendere interagendo al meglio in ogni momento.
Nesiamo comunque certi: la prossima stagione al DYK sarà fantastica !