Lunedì 6 gennaio ha avuto luogo la cerimonia degli auguri del Comune di Chiasso per il nuovo anno.

Il DYK Chiasso é stato protagonista. Il presidente Marco Frigerio ha formulato gli auguri a nome della Conferenza delle società sportive. Ricordano i propri 35 anni di presidenza del DYK e i 50 anni passati sul tatami, Marco ha formulato e commentato quattro pensieri sulla propria disciplina: il judo non é un arte marziale come le altre, il judo permette di sviluppare fisico intelletto e morale, il judo é difficile, il judo insegna a “dare”.

Nel confermare il suo amore per il judo Marco ha concluso l’intervento ringraziando chi nel corso degli anni ha collaborato (in primis la first lady Brunella e i figli Manrico e Mattia) e regalando al pubblico uno dei motti più importanti di Jigoro Kano “nulla sotto il cielo é più importante dell’educazione: l’insegnamento di un solo uomo di valore può raggiungere una moltitudine, eil sapere di una generazine può influenzarne cento altre“.

Manrico Frigerio é poi stato premiato quale miglior sportivo individuale 2019 di Chiasso grazie al terzo posto conqustato alle finali nazionali di Macolin ed ai 19 incontri vinti su 21 disputati.

Christian Edouard, Aros Rosa, Nevò Mirzai, Davide Savoldelli, Mirto Regazzoni, Kai Bürgisser, Sanuel Barone, Tommaso Monté Rizzi, Leo Ruggeri e Alessandra Regazzoni hanno infine ottenuto la menzione del Comune per gli ottimi risultati ottenuti nel 2019 (5o medaglie in vari tornei nazionali).

La cerimonia si é concusa, per il DYK, al dojo dove – come tradizione – é stata organizzato un pranzo con i protagonisti e le loro famiglie.

 

Complimenti a tutti e pronti per il nuovo anno.

Viva il judo e il DYK !