Manrico Frgerio é stato votato dalla Conferenza dei presidente sportivi di Chiasso miglior sportivo dell’anno 2019.
Il premio, che verrà consegnato lunedì 6 gennaio al Cinema Teatro di Chiasso, costituisce un riconoscimento ampiamente meritato per chi dall’età di quattro anni pratica judo in ogni sua forma.
Cintura nera 3° dan Manrico (classe 1990), già nazionale giovanile più volte sul podio alle finali nazionali, dopo quattro anni di interruzione delle competizioni nel corso del 2019 é tornato a combattere vincendo i tornei ranking di Spiez e Morat e risultando terzo al torneo ranking di Weinfelden.
Inoltre ha vinto tutti e nove gli incontri che l’hanno visto impegnato con la formazione del DYK nel campionato a squadre 2019 conclusosi con il primo posto e la promozione in prima lega.
Alle finali nazionali individuali di Macolin di metà novembre, infine, ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria elite +90 kg dimostrando come nel judo i tempi dell’agonismo sono particolarmente lunghi.
E’ la quarta volta che il premio principale del Comune viene assegnato a un atleta del DYK Chiasso, un quinto riconoscimento era stato attribuito alla squadra per il titolo di LNB (1982).
Alla cerimonia del Comune di Chiasso riceveranno un riconoscimento per i risultati ottenuti nel 2019 anche Christian Edouard, Aros Rosa, Nevò Mirza, Davide Savoldelli, Mirto Regazzoni, Kai Bürgisser, Tommaso Monté Rizzi, Samuel Barone, Leo Ruggeri e Alessandra Regazzoni.
A seguire in sala B al dojo verrà organizzato un piccolo spuntino per iniziare bene l’anno.
Complimenti a tutti e gli undici premiati.
Viva il judo e il DYK !