Undici ragazzi hanno partecipato domenica 19 maggio al Trofeo di Milano Melegnano.
La mattina erano di scena le categorie ragazzi A (anni 2008-2009) e ragazze A (anni 2008-2009).
Ottimo il bottino ottenuto dal DYK con ben cinque medaglie d’oro conquistate da Misha Cadei (-35 kg / tre vittorie), Luke Bürgisser (-45 kg / tre vittorie), Ivan Pepe (-50 kg / due vittorie), Gabriele Pozzoli (-55 kg) e Matteo Vegni (-60 kg).
Hanno pure raggiunto il podio nella categoria -45Kg ragazze ottenendo la medaglia d’argento e rispettivamente quella bronzo, Ginevra Monté Rizzi ed Elena Callegari.
Meno positivo è risultato invece il pomeriggio per i ragazzi del DYK Chiasso, presenti con Leo Ruggeri e Tommaso Monté Rizzi nella categorie Esordienti A (anno 2007), rispettivamente Kai Burgisser e Samuel Barone nella categoria Esordienti B (anni 2005/2006). Per questa fascia d’età il torneo era valevole per il Gran Prix Regionale delIa Lombardia e raccoglieva il meglio del judo lombardo e delle vicine regioni. Alto quindi il livello della competizione.
I risultati sono stati una medaglia d’argento per Leo Ruggeri (-40 kg) ed un quinto posto per Tommaso Monté Rizzi (-50 kg) con due vittorie individuali e una sconfitta discutibile.
Senza successo, ma un’ottima lezione di crescita per il futuro, invece per Samuel Barone (-50 kg) che ha comunque vinto un incontro e Kai Bürgisser (- 55 kg).
A bordo tatami il presidente Marco Frigerio ha sostenuto e ha cercato di trasmettere la sua esperienza a i giovani allievi del DYK.