Sabato 23 marzo debutta il campionato a squadre
Dopo quattro anni di pausa durante i quali il DYK Chiasso ha curato la formazione di un nuovo gruppo di agonisti, l’associazione torna ad affrontare le competizioni a squadre che l’hanno vista attiva negli anni 1979/1986, 1989/1996 e 2007/2014. Un bel gruppo di giovani judoka del vivaio (oggi cadetti e junior) si è reso infatti disponibile per affrontare la nuova sfida sportiva tra questi, tre dei migliori giovani ticinesi degli ultimi quattro anni Davide Savoldelli (2015), Christian Edouard (2017) e Gioele Donato (2018), ed i compagni di allenamento Joel Deriu, Niccolò Monté Rizzi, Nevò Mirzai, Mirto Regazzoni, Aros Rosa e Eric Blatter. La squadra, il cui responsabile è Manrico Frigerio, già protagonista del terzo ciclo nel corso del quale la formazione aveva militato per cinque anni in LNB ottenendo il secondo posto nel 2011, debutterà sabato 23 marzo alle palestre comunali di via Vela affrontando il Judo Team Glarona.
Unica squadra di club ticinese ad affrontare il campionato a squadre nazionale il DYK Chiasso è cosciente dell’impegno assunto che richiede costanza e regolarità da parte di tutto il gruppo. L’auspicio è che, come i tre cicli che l’hanno preceduto, anche questa fase possa avere una durata significativa e raccogliere grandi soddisfazioni.
Fa per altro piacere segnalare che il DYK Chiasso ha concluso un accordo con Fondazione Medacta for Life al riguardo della sponsorizzazione della squadra che affronterà il campionato svizzero di judo 2019 in seconda lega est.
Buon campionato a tutti !